friends

fabris.jpeg
Caroselli_edited.jpg
Costa_edited.jpg

luca maria francesco fabris, prof. arch.

Architetto, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Tecnologia dell'Architettura e dell'Ambiente, un Master in Urbanistica e Ambiente ed è professore associato in Tecnologia dell'Architettura e Progettazione Ambientale presso il Politecnico di Milano. Visiting professor presso università europee, americane e asiatiche, mi concentro su argomenti legati all'ambiente costruito contemporaneo, alla sostenibilità e al paesaggio.
Come giornalista, scrive per la rivista internazionale The Plan, è Direttore Editoriale della rivista italiana di architettura "YouBuild" e Direttore Scientifico della collana di libri "Environscapes" edita da Maggioli Editore. Editore, revisore scientifico e revisore di varie pubblicazioni universitarie, ha scritto diversi libri e saggi su temi di sostenibilità e ambiente contribuendo anche a riviste specializzate.

Referente con noi per i workshop in america.

maurizio caroselli, arch.

Architetto, ha conseguito un Dottorato di Ricerca sul tema del "Progetto delle fermate del trasporto pubblico" conseguito presso l'Università degli Studi di Brescia - Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio e Ambiente (dicata).
Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano Docente del corso di Analisi dei Sistemi Urbani e Territoriali presso il Politecnico di Milano - Facolta' di Architettura Ambientale sede di Piacenza.Consulente per il progetto del sistema di fermate del trasporto pubblico di Piacenza presso Tempi Agenzia.
Docente presso l'ISAD- Istituto Superiore di Architettura e Design con sede in Milano svolge la professione tra Milano e Piacenza.

Referente con noi per i viaggi in america ed europa

emilia amabile costa, prof. arch.

Docente del corso fondamenti di tecnologia e di integrazione tecnologica nel laboratorio di composizione, con partcilare interesse ai temi della progettazione ecosostenibile.
Ha svolto il Dottorato di ricerca in Tecnologia dell'Architettura con tesi dal titolo "Architettura ed ecologia: la polarizzazione dello spazio/materia come parametro determinate per la progettazione dell'ambiente". È stata proponente dei corsi di aggiornamento in bioarchitettura presso la Facoltà di Architettura e organizzato corsi IFTS, (partenariato tra Facoltà di architettura di Firenze, Facoltà di ingegneria di Potenza, Regione Toscana e Provincia di Massa Carrara) dal titolo "Biocostruzioni e prodotti ecologici per l'edilizia", svoltosi contemporaneamente a Potenza e nella città di Pontremoli nel 1999-2000. È stata docente di bioarchitettura nei corsi di Perfezionamento in bioedilizia organizzati nella Facoltà di ingegneria di Bologna.
Ha svolto attività di progettazione nel campo della ristrutturazione e del nuovo costruito applicando i principi dell'architettura ecosostenibile e attività di consulenza su questi temi presso amministrazioni pubbliche. Consulente nel Comune di Modena nella realizzazione di un quartiere ecosostenibile nel Comparto Cognento.
È stata relatrice in molte conferenze su vari temi quali progettazione ecologica a scala di edificio e urbana e sui temi specifici della bioarchitettura in varie strutture pubbliche e private in Italia dal 1990 ad oggi.

Referente con noi per i viaggi in oriente ed europa

 henrique pessoa pereira alves, prof. arch.

Laureato in architettura alla Facoltà di Architettura e Urbanistica dell’Università di San Paolo. Il suo interesse per le questioni del paesaggio lo ha portato a perfezionarsi presso diverse università italiane. Ha completato la sua formazione con frequenti soggiorni di studio e di lavoro all’estero, in particolare in Inghilterra e Francia. Svolge attività di progettazione in Brasile, Francia e Italia. Insegna “Architettura del paesaggio” presso il Politecnico di Milano e l’Università iuav di Venezia, Facoltà di Architettura.

Referente con noi per i viaggi in sud america.