marco grassi, arch

Architetto ed esperto di spazio pubblco, sono stato assistente alla cattedra del Laroratorio di Progettazione architettonica e urbana (diretta dal Prof. Lorenzo Spagnoli), fino al 2008, presso la Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano, dove fino al 2016 sono stato assistente coordinatore alle Relazioni Internazionali. Nel campo dell'architettura e dell'urbanismo ho pubblicato vari articoli sul Nord America. Ho partecipato a programmi di ricerca in Europa, Nord America, America Latina e Asia e, attualmente, sono advisor/tutor in molti workshop in tutto il mondo.
Organizzare e pianificare eventi nel mondo sono sempre stati la mia grande passione, e credo che ogni evento debba essere davvero sorprendente. Questa è la filosofia con cui ho aperto VSWArchitecture nel 2000 e da allora ho sviluppato relazioni importanti con diversi professionisti, docenti ed esperti. 

I miei viaggi si rivolgono ad un target di professionisti, studenti ed amanti dell'architettura con due estremi: i 90 anni dell’architetta più anziana e i 15 anni della mia più giovane mascotte, in un mio viaggio a Chicago.

Si tratta generalmente di persone che possono permettersi in date fuori "stagione ma con il passare degli anni, c’è stato il vero momento di difficoltà causata dalla crisi economica e, di conseguenza, si è dovuto ridimensionare l'offerta, adattandola ai tempi, magari proponendo viaggi più brevi ed anche mete europee, non solo destinazioni internazionali e ci si è concentrati sulla scoperta di luoghi italiani. Mi auguro che presto si possa tornare a viaggiare ...

Viaggiare – per chi è architetto/designer – è un’esperienza irrinunciabile per aggiornare e migliorare la propria visione sul mondo ... indimenticabile!

Marco - 11.jpg