MEET/GBC – Designing New Worlds

L’attività formativa di MEET punta a diffondere i valori della Cultura digitale avvicinando le persone alle nuove tecnologie del linguaggio e aiutandole a esplorarne le potenzialità creative.

Oggi più che mai è importante comprendere che l’ambiente digitale non serve solo a permettere l’attività da remoto, ma anche a dare vita a mondi di immaginazione collettiva dove condividere esperienze di conoscenza e di apprendimento.

 

Per questa ragione MEET ha una stretto partnership con il George Brown College i cui corsi Post-Graduate in Game Design e Interactive Media Management hanno una robusta tradizione in tutto il Nord America. A settembre 2021 questi corsi sbarcheranno in Italia proponendo ad un numero selezionato di studenti un percorso formativo internazionale che unisce la forza del metodo e della faculty canadese a quella di professionisti della industrie creative italiane che coordineranno la prima edizione a Milano.

Il corso si svilupperà per 4 mesi presso MEET a cui seguiranno 8 mesi a Toronto, 2 mesi di completamento della formazione presso il George Brown College e 4 mesi di tirocinio e progettazione finale (La scelta di fare almeno 6 mesi di corso in Canada è necessaria per permettere agli studenti di avere diritto a restare altri 8 mesi in Canada con un regolare permesso di lavoro).

DURATA LAB IN MEET : 7 settembre 2021 – 23 dicembre 2021 (semestre 1)

DURATA LAB IN TORONTO: 10 gennaio 2022 – 31 agosto 2022 (semestre 2 e semestre 3)

NUMERO PARTECIPANTI: 15 (GAME DESIGN) + 15 (INTERACTIVE MEDIA MANAGEMENT)

Il Lab presso MEET prevede una faculty italiana composta da professionisti delle industrie di gaming, art & design coordinati dal Direttore Scientifico Prof. Giacomo Giannella (Artistic director and founder of the digital art studio Streamcolors. After graduating in Computer Graphics at the IED in Milan and the master in videogame art direction at the Mad Academy in Sydney, he worked for more than 10 years as artistic director at Milestone (the leading Italian videogame company that signs world titles for Playstation and Xbox) and for over 7 years he has been teaching computer graphics at the IED in Milan. He has signed the artistic direction of different videogames of independent studios.)

Marco Grassi è stato incaricato di coordinare l'attività di reclutamento per i programmi George Brown College (GBC) come rappresentante uffciale in Italia.

Contact: vswa.gbc@gmail.com

MEET_EDU_brochure_01_Page_1.jpeg
MEET_DIGITAL_logotipo-768x142.png
IWB_edited.jpg